Il Commissario Straordinario di Governo per le persone scomparse e la S.S. Lazio annunciano partnership per contrastare il fenomeno.

7 settembre 2021

Martedì 7 settembre ore 12, presso la sala stampa dello Stadio Olimpico in Roma, il Commissario Straordinario di Governo per le Persone Scomparse e la Società Sportiva Lazio annunciano in una conferenza stampa una serie di iniziative realizzate in stretta collaborazione, tese a contrastare il fenomeno delle persone scomparse, che ogni giorno nel nostro Paese conta numeri preoccupanti.

La Lazio, Ente morale dal 1921, grazie alla sua capacità di penetrazione sociale e alla sua ramificazione in ambito sportivo e di comunicazione, intende fornire tutto il supporto necessario per contribuire ad arginare una piaga sociale di cui non sempre si parla a sufficienza.

Nell’occasione viene illustrato un accordo fra il Commissario del Governo per le Persone Scomparse, prefetto Silvana Riccio, e il Presidente della Società Sportiva Lazio, Claudio Lotito, che avrà appunto ad oggetto le comuni iniziative di prevenzione, sensibilizzazione e alert in caso di scomparse.

Nel corso della conferenza viene inoltre presentato un video-spot sul tema delle persone scomparse, recentemente realizzato a titolo gratuito dai produttori Massimo DI ROCCO della Bartlebyfilm, Maurizio TUCCIO della Amazing film e dal regista Giorgio BRUNO per il Commissario straordinario di Governo per le persone scomparse.

accordi
Torna all'inizio del contenuto