Il Commissario straordinario persone scomparse all'evento conclusivo del progetto capitolino "Sono anziano ma non ci casco"

7 dicembre 2023

Il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse Maria Luisa Pellizzari è intervenuto lunedì scorso a Roma all'evento conclusivo del progetto “Sono anziano ma non ci casco”, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute del comune di Roma e finanziato dal fondo per le iniziative di prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani del ministero dell’Interno.

Durante la manifestazione è stata diffusa la brochure realizzata dall’Ufficio del Commissario straordinario con i consigli e le indicazioni per prevenire l’allontanamento e la scomparsa di persone affette da deficit cognitivi, e agevolarne il ritrovamento. Tra le raccomandazioni contenute nell'opuscolo anche l'invito a chiamare il numero unico di emergenza europeo (Nue) 112 nel caso in cui si incontri una persona disorientata.

L'opuscolo, grazie alla collaborazione con l’assessorato, sarà distribuita da gennaio prossimo anche nelle farmacie comunali della capitale.

Torna all'inizio del contenuto