Impianti di dissalazione in Sicilia (ex art. 2 DL 208/24)
In data 7 marzo 2025 è stata adottata, con decreto commissariale n. 17, la determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza di servizi in relazione al progetto “Realizzazione dell’impianto di dissalazione di acqua di mare di Gela (CL), con portata acqua desalinizzata pari a 96 l/s (breve periodo) e 192 l/s (lungo periodo).
In data 20 marzo 2025 è stata adottata, con decreto commissariale n. 20, la determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza di servizi in relazione al progetto “Realizzazione dell’impianto di dissalazione di acqua di mare di Porto Empedocle (AG), con portata acqua desalinizzata pari a 96 l/s (breve periodo) e 0 l/s (lungo periodo).
In data 3 aprile 2025 è stata adottata, con decreto commissariale n. 21, la determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza di servizi in relazione al progetto “Realizzazione dell’impianto di dissalazione di acqua di mare di Trapani, con portata acqua desalinizzata pari a 96 l/s (breve periodo) e 192 l/s (lungo periodo).