Anno 2026
Armando Brath
Consulente Tecnico
Professore ordinario di costruzioni idrauliche, marittime e idrologia. Svolge attività di supporto al Commissario straordinario per le valutazioni tecniche in materia infrastrutturale e, in particolare, per le opere idrauliche e per gli interventi connessi alla attività di cui all’art. 3 del decreto-legge 14 aprile 2023, n. 39, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 giugno 2023, n. 68.
Gilda Rosati
Consulente Tecnico
Architetto esperto in edilizia senior e PNRR. Svolge attività di supporto al Commissario straordinario per le valutazioni tecniche in materia infrastrutturale e, in particolare, per gli interventi di natura idraulica e idrogeologica connessi alla attività di cui all’art. 3 del decreto-legge 14 aprile 2023, n. 39, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 giugno 2023, n. 68 e successive modificazioni e integrazioni, e, in particolare, per le attività di natura emergenziale riguardante la fase critica idrogeologia del lago Trasimeno previste all’art. 4 bis del decreto-legge 31 dicembre 2024, n. 208.
Giovanni Talente - Tel. 392 48 41 365 - email: g.talente@governo.it
Portavoce e Responsabile della comunicazione
Svolge il necessario supporto tecnico al Commissario straordinario per le esigenze di comunicazione e di informazione, di aggiornamento del sito istituzionale e svolge, altresì, funzioni di rassegna stampa dei maggiori quotidiani e periodici per le questioni inerenti al fenomeno della scarsità idrica oltre a verificare il corretto recepimento, nei vari distretti idrografici, del Piano di comunicazione relativo alla crisi idrica redatto dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.