Link e Allegati

Indizione della 14ª Conferenza di Servizi

Elettrificazione SIN Bagnoli-Coroglio (Quarto Stralcio PRARU)

L’indizione avviene ai sensi dell’articolo 33, comma 9, del decreto-legge n. 133/2014 e s.m.i., in forma semplificata e modalità asincrona ex articolo 14-bis della legge n. 241/1990.
L’oggetto della Conferenza riguarda:

  • in primo luogo, l’approvazione del progetto delle “Opere sulla RTN a 220 kV per la connessione della Cabina Primaria di Bagnoli” con rilascio delle necessarie autorizzazioni;
  • in secondo luogo, l’approvazione del progetto delle “Opere della Cabina Primaria Bagnoli e della relativa rete di distribuzione MT”, anch’esso con rilascio delle necessarie autorizzazioni. Entrambi gli interventi costituiscono il Quarto Stralcio di Rigenerazione Urbana del PRARU e sono accompagnati dalle conseguenti modifiche e integrazioni al Programma. 

Ai sensi del comma 10 dell’articolo 33 del decreto-legge n. 133/2014, come modificato, l’approvazione del Commissario straordinario sostituisce a tutti gli effetti autorizzazioni, concessioni, titoli abilitativi, concerti, intese, nulla osta, pareri e assensi previsti dalla legislazione vigente; costituisce, inoltre, variante urbanistica automatica e comporta dichiarazione di pubblica utilità delle opere, urgenza e indifferibilità dei lavori.

Le determinazioni delle amministrazioni devono pervenire entro 30 (trenta) giorni dalla data della presente indizione, ovvero entro il 30 ottobre 2025, formulate in maniera esplicita in termini di assenso o dissenso e congruamente motivate, con eventuali prescrizioni o condizioni espresse in modo chiaro e analitico.

Per richieste di integrazione documentale o chiarimenti, le amministrazioni possono rivolgersi entro il termine perentorio del 10 ottobre 2025 all’indirizzo PEC strutturacommissarialebagnoli@pec.governo.it, ai sensi dell’articolo 2, comma 7, della legge n. 241/1990

La documentazione progettuale è consultabile online nella pagina “Documentazione” dedicata alla Conferenza e, altresì, in deposito presso gli uffici della Struttura Commissariale in via Diocleziano 341/343 – 80125 Napoli; per la visione diretta o per il rilascio di copie è necessario appuntamento, da richiedere all’indirizzo strutturacommissarialebagnoli@governo.it

 

Responsabile del procedimento è il Dott. Ing. Giuseppe Napolitano, Dirigente dell’Area Tecnica della Struttura Commissariale.

 

La presente comunicazione è pubblicata sul sito istituzionale del Commissario e sugli ulteriori canali previsti (Albo Pretorio del Comune di Napoli, sito informativo della Regione Campania, Gazzetta Ufficiale – Parte Seconda, BURC, quotidiano a tiratura nazionale), ai sensi della normativa vigente. Il provvedimento è firmato digitalmente dal Commissario Straordinario, Prof. Ing. Gaetano Manfredi.