Indizione della 15ª Conferenza di Servizi – 38° America's Cup_1
IndizioneLa Conferenza di Servizi è convocata ai sensi dell’articolo 33, comma 9, del Decreto-legge 133/2014, convertito con modificazioni dalla Legge 164/2014 e successive modifiche, e si svolge in forma semplificata e modalità asincrona ai sensi dell’art. 14-bis della Legge 241/1990. L’obiettivo è acquisire i pareri, le autorizzazioni, le intese, i nulla osta o gli assensi comunque denominati, necessari all’approvazione dei seguenti progetti:
- Progetto delle Opere a Mare, affidato al RTI Deme Environmental N.V.;
- Progetto delle Opere a Terra, affidato a RTI Greenthesis S.p.A. .
La documentazione progettuale è consultabile online nella pagina “Documentazione” dedicata alla Conferenza e, altresì, in deposito presso gli uffici della Struttura Commissariale in via Diocleziano 341/343 – 80125 Napoli. Tutti i soggetti istituzionali invitati sono tenuti a far pervenire le proprie determinazioni, congruamente motivate, entro quindici giorni dalla data della presente, e comunque non oltre il 21 novembre 2025, all’indirizzo di posta elettronica certificata:
📧 strutturacommissarialebagnoli@pec.governo.it
Le determinazioni dovranno essere formulate in termini di assenso o dissenso, chiaramente motivate e, in caso di dissenso, corredate delle eventuali modifiche necessarie ai fini dell’assenso. Il procedimento ha per oggetto l’acquisizione di tutti gli atti di assenso comunque denominati, necessari alla conclusione positiva del procedimento di approvazione dei progetti infrastrutturali.
In caso di mancato accordo entro il termine di quindici giorni, provvederà il Consiglio dei Ministri, ai sensi del comma 9 del citato art. 33.
Il Responsabile del procedimento è il Dirigente amministrativo della Struttura Commissariale, Col. CC Attilio Auricchio.
La Conferenza è pubblicata sul sito istituzionale del Commissario Straordinario e all’Albo Pretorio del Comune di Napoli.
📍 Sede: Via Diocleziano 343, 80124 Napoli