Inclusione sociale e arte: rappresentazione teatrale all’Auditorium La Porta del Parco

Il 21 dicembre 2024, alle ore 9:30, l’Auditorium "La Porta del Parco" ospiterà uno straordinario evento di teatro e musica, che unisce arte e inclusione sociale.

La compagnia teatrale "Teatro in Testa", composta da utenti del servizio di salute mentale dei Distretti 25/26 della ASL Napoli 1, insieme all’associazione "Il Filo" e agli attori della compagnia amatoriale "Tricca Ballacche", metterà in scena una rappresentazione che testimonia l’importanza dell’inclusione e della valorizzazione delle persone con disabilità psicofisica.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto di inclusione sociale promosso da Cittadinanza Attiva Napoli Ovest, rappresenta un esempio concreto di come il teatro possa essere un potente strumento di integrazione, creatività e coesione sociale.

Il Commissario Straordinario per la Bonifica Ambientale e la Rigenerazione Urbana del SIN Bagnoli-Coroglio è lieto di ospitare questo evento, che arricchisce ulteriormente il percorso di rigenerazione non solo ambientale, ma anche sociale e culturale del territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere un messaggio di solidarietà e inclusione attraverso l’arte.