Link e Allegati

Galà premio La Salute per Tutti

4ª Edizione del Premio La Salute per Tutti, organizzato dall’ASD Meridies Onlus l’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Città Metropolitana. Tra gli ospiti istituzionali saranno presenti il Sub Commissario Straordinario del SIN Bagnoli-Coroglio, dott. Dino Falconio, e rappresentanti di primo piano delle istituzioni locali.

L’evento, in programma dalle 19:00 alle 23:00, rappresenta un’occasione unica per celebrare personalità e realtà locali che contribuiscono alla promozione della salute, della cultura e dell’inclusione sociale. La manifestazione, intitolata "Nascita e Rinascita", unisce istituzioni, società civile e arte per promuovere il benessere e l’innalzamento della qualità dei servizi sanitari, sportivi e culturali. Dal 1996, l’ASD Meridies Onlus opera per rispondere ai bisogni della comunità attraverso iniziative gratuite che coinvolgono migliaia di cittadini.

Un ricco programma tra arte e premiazioni

La serata, condotta dalla dott.ssa Lina De Cesare e dal dott. Dino Di Domenico, sarà animata da numerosi interventi artistici, tra cui la sfilata di moda degli studenti dell’Istituto Statale D’Este Caracciolo, spettacoli teatrali e musicali con protagonisti come Gianfranco Gallo, Fernanda Pinto, e artisti emergenti come Francesco Da Vinci e il rapper PeppOh. La danza sarà rappresentata dalla compagnia @motion, mentre il momento finale sarà dedicato ai classici natalizi napoletani interpretati da Nello Longobardi.

I premiati: eccellenze locali e internazionali

Il Comitato d’Onore ha selezionato i vincitori per le diverse categorie. 

Comunicazione Sociale: Guido Pocobelli Ragosta, Peppe Iannicelli, Nicola Clemente

Cultura: presentati da Tiuna Notarbartolo (Premio Elsa Morante) gli scittori: Gianpaola Costabile e Nino
Daniele della Giannini Editore; Nicola Ruocco; Antimo Manzo

Medicina,Università: Giovanni de Cesare, Vito Rago, Gabriele Busiello, Salvatore Minelli, Marilù Ferrara

Sociale: Giulia Russo, Annamaria di Trapani Falconio, Francesca Silvestre

Sport e Ambiente: Andrea Zungri, Avv. Riccardo Guarino,Salvatore Izzi, Gianfranco Carosella, Enrico
Maurino,Pietro Russo,Jacopo Russo,Christian Parella Izzi, Pasquale De Filippo, Noemi Capasso, Michele Cabbato. Salvatore Trinchillo e Pasquale De Filippo del Movimento Ecozoofilo.

Make up Artist Antonio Cuomo

 

L’Auditorium "La Porta del Parco" si conferma, quindi, non solo un luogo fisico ma anche un simbolo di rinascita, aperto alla comunità e promotore di iniziative che mettono al centro il benessere collettivo. Vi invitiamo a partecipare a questo evento straordinario, che celebra l’impegno di tanti per una società più moderna, equa e inclusiva.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero indicato o visitare il sito dell’ASD Meridies Onlus.

Per chi desiderasse contribuire alle attività dell'ASD Meridies Onlus, è possibile effettuare donazioni tramite il seguente IBAN: IT47E0306909606100000170794.


L'evento è aperto al pubblico e richiede un dress code elegante.