Link e Allegati

Indizione della Conferenza di Servizi n. 12: Avvio del Terzo Stralcio del PRARU

Il Commissario Straordinario per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio ha indetto la Conferenza di Servizi n. 12, ai sensi dell’articolo 33, comma 9, del Decreto Legge n. 133/2014 e successive modifiche. L’obiettivo della Conferenza è l’approvazione del Progetto Definitivo relativo al terzo Stralcio di Rigenerazione Urbana del Programma di Risanamento Ambientale e Rigenerazione Urbana (PRARU).

La Conferenza esaminerà in particolare:

  • L’approvazione del Progetto Definitivo, denominato "Infrastrutture, reti idriche, trasportistiche ed energetiche dell'area del SIN Bagnoli-Coroglio", e le conseguenti modifiche allo Stralcio Urbanistico del PRARU;
  • La dichiarazione di pubblica utilità delle opere e l’apposizione dei vincoli preordinati all’esproprio, ai sensi del D.P.R. n. 327/2001.

La Conferenza di Servizi si svolgerà in modalità asincrona, come previsto dall’articolo 14-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, con conclusione entro il termine perentorio di 30 giorni. I soggetti interessati dovranno far pervenire i propri pareri motivati entro il 20 gennaio 2025 all’indirizzo PEC: strutturacommissarialebagnoli@pec.governo.it.