INDIZIONE
Il Commissario Straordinario per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area di rilevante interesse nazionale Bagnoli-Coroglio, ai sensi dell’articolo 33, comma 9, del Decreto Legge n. 133/2014 e successive modifiche, ha indetto la Conferenza di Servizi n. 12 per l'approvazione del terzo Stralcio di Rigenerazione Urbana del Programma di Risanamento Ambientale e Rigenerazione Urbana (PRARU).
Ordine del giorno
La Conferenza ha come oggetto:
- L’approvazione del Progetto Definitivo, denominato "Infrastrutture, reti idriche, trasportistiche ed energetiche dell'area del SIN Bagnoli-Coroglio", nonché le conseguenti modifiche allo Stralcio Urbanistico del PRARU;
- La dichiarazione di pubblica utilità delle opere e l’apposizione dei vincoli preordinati all’esproprio, ai sensi del D.P.R. n. 327/2001.
Modalità di svolgimento
La Conferenza si terrà in modalità asincrona previsto dall’articolo 14-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241 e dovrà concludersi entro il termine perentorio di 30 giorni, così come previsto dall'articolo 33 comma 9 del Decreto Legge n. 133/2014. Tutti i soggetti coinvolti sono invitati a far pervenire i propri pareri, congruamente motivati, entro il 20/1/2025 all’indirizzo PEC: strutturacommissarialebagnoli@pec.governo.it.
Documentazione
La documentazione progettuale e i relativi allegati sono disponibili al link seguente: LINK
In alternativa, è possibile visionare i documenti presso gli uffici della Struttura Commissariale siti in via Diocleziano 341/343, Napoli, previo appuntamento.
Comunicazioni
Eventuali richieste di chiarimenti ed integrazioni da parte dei soggetti interessati dovranno essere formulate esplicitamente e trasmesse entro il termine del 30/12/2024. La comunicazione è pubblicata sul sito istituzionale del Commissario Straordinario, sull’albo pretorio del Comune di Napoli, sulla Gazzetta Ufficiale, sul BURC e su un quotidiano a tiratura nazionale.
Questo Commissario, contestualmente alla indizione della Conferenza di Servizi, in qualità di Autorità Espropriante ai sensi del Testo unico delle disposizione legislative e regolamentari in materia di espropriazione per la pubblica utilità, degli artt. 10, 12 e 16 del DPR n. 327/2001 e ss.mm.ii., comunica l’avvio del procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio per le particelle interessate e di dichiarazione di pubblica utilità ai proprietari delle aree indicate e di cui in calce alla indizione, al fine di consentire la formulazione entro i successivi trenta giorni le osservazioni che verranno valutate dalla medesima Autorità Espropriante ai fini delle definitive determinazioni.