Le Subcommissarie
Per lo svolgimento del proprio mandato il Commissario ha nominato due Sub-Commissarie, con delega di attività e funzioni proprie, scelte tra soggetti di propria fiducia e in possesso di specifica esperienza funzionale ai compiti cui le stesse sono preposte. Le sub-Commissarie sono:
Viceprefetto Avv. Maria Stefania Fornaro (CV)
La dottoressa Maria Stefania Fornaro è un avvocato e viceprefetto della Repubblica che ha ricoperto incarichi in varie sedi e con differenti ruoli. Il cuore della carriera la ha vista impegnata a Roma al Ministero dell’Interno, per lo più in Uffici di Diretta Collaborazione, ma la dott.ssa Fornaro ha svolto le proprie funzioni altresì a Venezia, anche nell’Ufficio del Commissario Delegato per la ricostruzione della Fenice e a Grosseto in molti ruoli, tra cui si segnala quello di raccordo col Direttore Tecnico dei Soccorsi nel naufragio della Costa Concordia. Molteplici e rilevanti gli incarichi attribuitile in tutti i settori di attività propri della funzione prefettorale. Ha operato presso il Dipartimento della Funzione Pubblica - dal 1999 al 2001 - nel periodo delle riforme della pubblica amministrazione ispirate ai principi di decentramento, semplificazione e riassetto del pubblico impiego.
La formazione culturale ampia e policroma si orienta progressivamente verso le strategie integrate e di pianificazione territoriale dal 2006, quando nell’incarico di Commissario del Comune di Pozzuoli - capofila dell’area flegrea- contribuisce in maniera determinante alla costruzione e realizzazione del PIT Campi Flegrei. Ha supportato l’Autorità Distrettuale dell’Appennino Meridionale quando il Suo Segretario Generale era anche Commissario straordinario per la bonifica del SIN di Taranto.
- Nomina Subcommissaria Fornaro
Ing. Annamaria Basile (CV)
- Nomina Subcommissaria Basile