Link e Allegati

Tamburi: Via ai Lavori con il CIS Taranto

per la caratterizzazione ai fini della bonifica dell’impianto sportivo “Atleti Azzurri d’Italia”

Lunedì 20 ottobre, alle ore 10:00 in località Tamburi (TA) presso le aree dell’impianto sportivo “Atleti Azzurri d’Italia”, verrà consegnato il cantiere per l’esecuzione delle attività di "Prelievo ed analisi campioni di terreno per caratterizzazione delle aree per la messa in sicurezza finalizzato all’esecuzione dei lavori di Riqualificazione impianti sportivi per la rigenerazione del quartiere Tamburi - CIS - SOTTOPROGETTO 2 Codice 2.21.1.87 - Impianti sportivi (Lotto 1)".
L’attività di indagine, finanziata anche essa nell’ambito del CIS Taranto, è realizzata con fondi messi a disposizione dal Commissario Straordinario e risulta necessaria e preliminare all’avvio dei lavori per l'esecuzione di un più ampio progetto di riqualificazione di tutta l’area del vecchio campo di calcio “Atleti Azzurri d’Italia”, tra via Deledda e il tracciato ferroviario che attraversa l’intero
quartiere. Tale investimento di riqualificazione è stato promosso dal Comune di Taranto e finanziato dal CIS: trattasi complessivamente di un’area di settantamila metri quadri nella quale l’ex campo “Atleti Azzurri d’Italia” rappresenta il fulcro dell’intero intervento rispondendo certamente alle esigenze del quartiere e delle numerose società sportive che chiedono sempre più spazi dove
poter praticare il gioco del calcio ma, al contempo, rappresenta un progetto organico nel quale troveranno spazio anche altri sport, in piena coerenza con la prospettiva dei prossimi Giochi del Mediterraneo.
Alla consegna del cantiere saranno presenti il Responsabile Unico del Contratto Istituzionale di Sviluppo On. Dario Iaia, il Subcommissario del Commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione dell’area di Taranto Ing. Annamaria Basile, il Vicesindaco ed Assessore del Comune di Taranto Dott. Mattia Giorno.