2 luglio 2024
Roma, 2 luglio 2024 - Presso l'Auditorium di Villa Patrizi a Roma, il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, Prefetto Maria Luisa Pellizzari, ha partecipato al meeting della Famiglia Professionale "Security" del Gruppo FS. L'evento, organizzato per rafforzare la collaborazione tra le strutture che il 12 dicembre 2022 hanno firmato un Protocollo d'intesa per le persone scomparse, è stata l'occasione per consegnare le lettere di ringraziamento agli operatori di FS Security che si sono distinti per il contributo fornito al ritrovamento di persone scomparse.
Un impegno concreto per la sicurezza
La collaborazione tra il l'Ufficio del Commissario Straordinario per le persone scomparse e Ferrovie dello Stato rappresenta un esempio concreto di come sia possibile unire le forze per garantire la sicurezza dei cittadini. Il Protocollo d'intesa firmato nel dicembre 2022 ha definito un quadro di azioni volte a:
- Promuovere la formazione del personale di FS Security sul tema delle persone scomparse;
- Sviluppare sistemi di informazione e comunicazione per facilitare la ricerca delle persone scomparse;
- Coinvolgere il personale di FS Security nelle attività di ricerca e di prevenzione.
Il ringraziamento agli operatori di FS Security
Le lettere di ringraziamento consegnate durante il meeting rappresentano un segno tangibile di riconoscimento per l'impegno e la dedizione degli operatori di FS Security. Il loro contributo è stato fondamentale per il ritrovamento di diverse persone scomparse, restituendo speranza alle loro famiglie.
Un impegno comune per il futuro
Il Commissario straordinario Pellizzari ha espresso il suo apprezzamento per la collaborazione con FS Security e ha ribadito l'impegno del Commissariato a proseguire su questa strada. "La sinergia tra le diverse istituzioni è fondamentale per affrontare il fenomeno delle persone scomparse", ha dichiarato la Pellizzari. "Insieme possiamo fare la differenza e restituire alle famiglie la speranza di ritrovare i loro cari".
L'evento si è concluso con la consegna delle lettere di ringraziamento agli operatori di FS Security e con un nuovo impegno da parte di tutte le istituzioni coinvolte a lavorare insieme per la sicurezza dei cittadini.
FF.SS. , sicurezza , protocollo