Quando qualcuno scompare... #ilTempoèPrezioso

Contatta immediatamente le Forze di Polizia, chiama il Numero Unico di Emergenza 1-1-2. Denunciare subito è fondamentale per attivare le ricerche.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Notizie

25 maggio 2024 - Giornata internazionale dei bambini scomparsi: una riflessione sul fenomeno e sulle iniziative per combatterlo

Il 25 maggio si celebra la Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in memoria di Etan Patz, il bambino rapito a New York nel maggio del 1979. Questa ricorrenza richiama l’attenzione su un fenomeno complesso e doloroso, spesso sottovalutato ma con numeri significativi.

TOUR DELLA LEGALITÀ MONTE SANT’ANGELO SCOMPARSI: MINORI- ANZIANI- LUPARA BIANCA

Il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, Prefetto Maria Luisa Pellizzari, al convegno “Scomparsi. Minori, anziani, lupara bianca”, dedicato al tema della ricerca delle persone scomparse, promosso dal Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante.

Il Commissario visita il Centro Nacional de Desaparecidos (CNDES) Spagnolo

Scambio delle buone prassi per dare impulso a nuove progettualità per migliorare il sistema di ricerca delle persone scomparse.

Protocollo di Intesa nella Regione Lazio

Sottoscrizione del Protocollo di Intesa nella Regione Lazio per il rinvenimento di corpi di persone decedute prive di identità

Persone scomparse, rinnovato il protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza

Rinnovati i rapporti di collaborazione in atto fra i due organismi

Corso di formazione per il personale della carriera prefettizia sul ruolo del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse

"Il ruolo e le funzioni del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse" nel corso ai vincitori del concorso per la carriera prefettizia.

TGR Molise intervista il Commissario straordinario Prefetto Pellizzari

Denunciare subito è fondamentale per ritrovarle in vita, attenzione anche ai segnali premonitori e per gli anziani con deficit cognitivi state attenti al crepuscolo.

Lega serie A e il Commissario straordinario di Governo per le persone scomparse in campo insieme

In occasione di Fiorentina-Atalanta, gara di Andata della Semifinale di Coppa Italia Frecciarossa, in programma mercoledì 3 aprile alle ore 21:00, sarà trasmesso sul maxi-schermo il video dell’iniziativa “Aiuta chi scompare a ritrovarsi!”

Protocollo d'Intesa tra Ministero dell'Istruzione e del Merito ed il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse

Il Protocollo d'Intesa è finalizzato a realizzare una proficua collaborazione volta ad "Avviare iniziative di formazione e sensibilizzazione finalizzate alla lotta contro il fenomeno dei minori scomparsi"

Formazione: Il ruolo del Commissario straordinario per i Commissari Capo della Polizia e gli allievi Ufficiali dei Carabinieri

Attività di formazione per i neo Dirigenti e Ufficiali sul tema delle persone scomparse.

Riunione del 21 marzo 2024

Il Commissario straordinario del Governo, Prefetto Maria Luisa Pellizzari, ha riunito la Consulta nazionale per le persone scomparse per discutere i dati del 2023 e le iniziative dell’Ufficio.

Riunito al Viminale il Tavolo tecnico sui minori stranieri non accompagnati

Presieduto dal Sottosegretario Molteni, mira a rafforzare la collaborazione tra soggetti istituzionali

Archivio notizie

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Gallerie fotografiche

Torna all'inizio del contenuto