Esplora contenuti correlati

Registro nazionale dei cadaveri non identificati

Il Registro generale dei cadaveri non identificati, istituito dal Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, contiene le informazioni più significative riguardanti segni, contrassegni e  particolari fisionomici, nonché altre circostanze relative al rinvenimento di corpi senza identità.

Un cadavere senza identità impone azioni e iniziative anche finalizzate a escludere che possa identificarsi in una delle persone censite fra quelle scomparse.

Per questo, il Registro nazionale dei cadaveri non identificati alimentato sulla base delle notizie fornite dalle Prefetture e dalle Forze di Polizia, nonché dagli altri soggetti coinvolti nel processo di identificazione, consente di:

Nella seguente tabella sono riportati i dati di sintesi del Registro aggiornati al quinto bimestre 2022:

Gli ulteriori dati del Registro possono essere consultati attraverso la seguente pagina web, seguendo le istruzioni del tutorial dedicato.

-Link al registro: https://rncni.clio.it/

-Video Tutorial: https://youtu.be/GkeVRcMzKAA 

Per promuovere e sviluppare azioni connesse in materia di riconoscimento e di identificazione dei corpi senza identità, L’Ufficio stipula intese, con enti locali e organismi nazionali competenti:

Per saperne di più

Torna all'inizio del contenuto