Quando qualcuno scompare... #ilTempoèPrezioso

Contatta immediatamente le Forze di Polizia, chiama il Numero Unico di Emergenza 1-1-2. Denunciare subito è fondamentale per attivare le ricerche.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Notizie

Giornata dedicata alle persone scomparse: l'impegno del Commissario straordinario e delle prefetture

Webinar formativo con Ferrovie dello Stato e un protocollo di collaborazione con l'Agia per il Commissario Pellizzari. Le iniziative sui territori

Il Commissario straordinario persone scomparse all'evento conclusivo del progetto capitolino "Sono anziano ma non ci casco"

Diffusa la brochure con i consigli per prevenire allontanamento e scomparsa di persone con deficit cognitivi, da gennaio anche nelle farmacie

Conferenza del Prefetto Pellizzari all'Istituto per Sovrintendenti di Spoleto per il 17° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato

Conferenza sul fenomeno delle persone scomparse tenutasi il 15 novembre 2023 all'Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, dal Prefetto Maria Luisa Pellizzari alla presenza del Direttore dell’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato dr.ssa Tiziana Terribile, del Questore di Perugia dott. Fausto Lamparelli e del Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto dr.ssa Maria Teresa Panone.

Formazione professionale per il personale della carriera prefettizia

"Il ruolo e le funzioni del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse" nel corso ai vincitori del concorso per la carriera prefettizia.

Persone scomparse, il 15% dei ritrovamenti nelle aree ferroviarie

L'accordo con FS e i dati del fenomeno indicati da Andrea Cantadori, Vice Prefetto Vicario del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse

Convegno: "La ricerca di una persona scomparsa è una questione di naso"

Il giorno 7 ottobre 2023, presso il Castello dell’Acciaiolo di Scandicci (FI), si è svolto il convengo “La ricerca di una persona scomparsa è una questione di naso” organizzato da Penelope Italia, a cui è intervento il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse.

Firma Protocollo CNI Milano

Scomparsi: protocollo regionale in Lombardia per il riconoscimento di cadaveri non identificati

Siglato dal Commissario straordinario Pellizzari, dai prefetti della Lombardia, da regione, comune e altri, disciplina gli aspetti informativi e operativi

XXV Convegno Annuale organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse ha partecipato oggi 18 settembre 2023 al XXV Convegno Annuale organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

Sottrazione internazionale di minori: Leggi, Procedure e Risorse

Con l’espressione “sottrazione internazionale di minori” si indica la situazione in cui un minore viene illecitamente condotto all’estero e ivi trattenuto ad opera di uno dei genitori che non esercita la potestà esclusiva e senza previa autorizzazione dell’altro.

Bari: Convegno Penelope all’Università

Organizzato da Penelope Italia odv, Associazione delle famiglie e degli amici delle persone scomparse.

Minori scomparsi, convegno al Palazzo dei Normanni

Si è tenuto oggi a Palermo, un convegno presso il Palazzo dei Normanni organizzato da ANCI Sicilia insieme a Kiwanis - Distretto Italia San Marino.

Archivio notizie

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Gallerie fotografiche

Torna all'inizio del contenuto