Monitoraggio stato di avanzamento ReGiS.

Indicazioni operative Soggetti Attuatori -Monitoraggio stato di avanzamento ReGiS

In merito alla profilazione in ReGiS, si specifica che tutti gli interventi presenti in Ordinanza n. 48/2025 sono presenti a sistema. Pertanto, qualora non dovesse esserci visibilità di alcuni interventi oppure alcuni di essi fossero visibili solamente in stato “CANCELLATO”, si invita ad effettuare la profilazione per tutti gli interventi non ancora visibili. Per completezza, si riportano di seguito le modalità di profilazione in ReGiS:

  1. Compilare il "Template censimento dei Soggetti Attuatori ReGiS" limitatamente alla Sezione B, scrivendo "INSERIMENTO" nella colonna denominata "Sezione B Tipo richiesta";
  2. Inviare il modulo via e-mail all'indirizzo monitoraggiopnrr@mef.gov.it e, in copia, a cu.fondipnrr@commissarioricostruzione.it;
  3. Indicare come oggetto della mail: “Richiesta di attivazione utenze ReGiS”.

NB In particolare, riguardo alla compilazione del Template di cui sopra, si attenziona quanto segue:

    • occorre necessariamente compilare la colonna “CUP”.;
    • occorre necessariamente compilare la colonna “CLP” (il CLP corrisponde al codice identificativo ID univoco riportato per ciascun intervento nelle ordinanze del Commissario Straordinario).

Qualora occorresse effettuare la profilazione per più interventi, sarà necessario compilare una riga per ognuno di essi.

Inoltre, al fine di supportare l’attività di aggiornamento dei dati in ReGiS, da finalizzare entro e non oltre il 15 febbraio 2026 (come da nota di cui sopra), si riportano di seguito le sezioni da compilare (vedasi “PNRR MANUALE_Accesso ReGiS e prime attività”):

  • Iter di progetto: avanzamento temporale (sottosezione ReGiS “Iter di Progetto”, sezione “Cronoprogramma/costi”);
  • Iter economico/finanziario: piano dei costi (sottosezione ReGiS “Piano dei Costi”, sezione “Cronoprogramma/costi”);

Essendo attualmente in fase di definizione la riassegnazione delle quote di finanziamento a rendicontazione RRF per ciascun intervento, a seguito della rimodulazione della Misura, si attenziona che la Struttura Commissariale ha richiesto di non procedere alla compilazione della sezione di ReGiS “Gestione Spese”, fino a nuova comunicazione da parte della stessa. Qualora i campi della sezione sopracitata fossero già stati compilati, si chiede di cancellare temporaneamente i relativi dati (ad eccezione della sottosezione già precompilata “Situazione Rendicontazione”).

2026.01.29 Indicazioni Via E Mail Monitoraggio Stato Avanzamento Regis

Allegato 2026.01.29 Indicazioni Via E Mail Monitoraggio Stato Avanzamentopnrr MANUALE Accesso Regis E Prime Attività