Attualità

Risultati da 1 a 10 - Totale: 51 risultati.

10 luglio 2024

Giubileo: protocollo d'intesa su relazioni sindacali 'Più sicurezza e lavoro in opere Roma'

E' stato firmato ieri pomeriggio il Protocollo d'intesa sulle relazioni sindacali dal Sindaco di Roma e Commissario Straordinario del Governo, Roberto Gualtieri, e dai rappresentanti dei sindacati CGIL, CISL e UIL. Il documento ha l'obiettivo di favorire un percorso per la buona occupazione, adeguatamente retribuita e contrattualizzata, che contrasti il lavoro nero, discontinuo e precario. 

8 luglio 2024

Giubileo: Anas in commissione Roma, 'cantieri nei tempi' Punto su piazza Pia, Termini, Ponte Industria e svincoli

Gli interventi di Anas per l'Anno Santo saranno tutti terminati nei tempi previsti. È quanto è emerso oggi nella commissione capitolina Giubileo presieduta da Dario Nanni. In seduta è stato audito Marco Moladori, responsabile Struttura Territoriale Anas Lazio.

5 luglio 2024

Giubileo: Gualtieri, portico Caligola spostato in tempi record da piazza Pia, cantiere ripartito

Il muro del portico di Caligola ritrovato a piazza Pia e' stato spostato in tempi record, manca solo l'ultimo pezzo di muro. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine di un evento al Macro.

4 luglio 2024

Giubileo:a Piazza Pia 'portico Caligola', ma tunnel va avanti

Dopo la fullonica, la lavanderia dell'antica Roma, il sottosuolo di Piazza Pia tra Castel Sant'Angelo e il Vaticano adesso rivela un'altra scoperta di grande valore archeologico: gli operai e i tecnici hanno portato alla luce alcune strutture dell'età Giulio-Claudia e il 'portico di Caligola', proprio lì dove secondo gli storici antichi l'imperatore ricevette una delegazione degli ebrei di Alessandria d'Egitto, vittime dell'intolleranza religiosa.

27 giugno 2024

Giubileo: in bici fino al Vaticano, al via lavori 'high line'

E' stato inaugurato questa mattina il cantiere del percorso ciclopedonale che collegherà Monte Ciocci a San Pietro: un tratto correrà nella galleria Villa Alberici, e un altro sul vecchio Viadotto delle Fornaci, un ponte ferroviario dismesso lungo 320 metri.

24 giugno 2024

Giubileo, via libera a delocalizzazione ritrovamenti piazza Pia da Commissione Regionale Patrimonio Culturale

La Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale del Lazio, riunita ieri, 17 giugno 2024, ha autorizzato, su proposta della Soprintendente speciale di Roma, Daniela Porro, lo scavo a esaurimento, lo smontaggio, la delocalizzazione e lo stoccaggio in vista della ricollocazione e della musealizzazione dei resti di età romana di una fullonica e di un edificio residenziale di età imperiale, venuti alla luce nello scavo per la realizzazione del sottopasso di Piazza Pia.

24 giugno 2024

Giubileo: al via i lavori di piazza San Salvatore in Lauro

È stato avviato il cantiere della piazza antistante alla chiesa giubilare di San Salvatore in Lauro, per consentire la riqualificazione di oltre 250 mila sanpietrini. Lo rende noto il Campidoglio.

24 giugno 2024

Giubileo: Rocca, sanita' del Lazio sara' pronta

La Regione Lazio sara' pronta per il Giubileo di Roma. Sono in arrivo 30 milioni di pellegrini "che avranno anche necessita' di assistenza. Verranno anche molti cronici per le tante celebrazioni del Giubileo, ma la sanita' del Lazio si fara' trovare pronta"

24 giugno 2024

Giubileo: sopralluogo Gualtieri in Tangenziale Est per avvio lavori

Questa mattina il Sindaco Gualtieri, l'assessora ai lavori pubblici Ornella Segnalini e i responsabili di Anas hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere della Tangenziale est, finanziato con 14 milioni del Giubileo, che ha preso avvio dalla rampa del Pigneto.

24 giugno 2024

Giubileo: Protezione civile Roma, per 2025 saranno impiegati oltre 50 mila volontari Roma

A Roma saranno oltre 50 mila i volontari di Protezione civile impiegati durante l'anno del Giubileo del 2025. Lo ha detto il direttore del dipartimento di Protezione civile di Roma Capitale, Giuseppe Napolitano, intervenendo alla commissione capitolina Ambiente.

Torna all'inizio del contenuto