L'organizzazione della struttura a supporto del commissario

Con Disposizione commissariale n. 1 del 23 gennaio 2023 e s.m.i., è stata costituita la struttura commissariale in avvalimento, denominata “Ufficio di supporto al Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025”, articolata nelle seguenti tre Direzioni:

  • Direzione 1 “Affari generali e supporto giuridico”, deputata alla gestione amministrativo contabile degli oneri correlati alla gestione commissariale, nonché al supporto giuridico e redazionale dei provvedimenti commissariali;
  • Direzione 2 “Programmazione e gestione dei rifiuti a Roma”, deputata alla definizione delle azioni e progettualità correlate all’attuazione del Piano Rifiuti di Roma Capitale;
  • Direzione 3 “Giubileo 2025 e Caput Mundi”, deputata al coordinamento della realizzazione degli interventi del Giubileo 2025 e della realizzazione degli interventi relativi alla Misura M1C3, Investimento 4.3 Caput Mundi – Next Generation EU per grandi eventi turistici del PNRR, secondo quanto previsto dalla citata Legge n. 234/2021, nonché a quelli relativi all’accoglienza e all’organizzazione degli eventi nel periodo giubilare.

Con Disposizione commissariale n. 32 del 15/12/2023 è stato disposto l'adeguamento organizzativo-funzionale della struttura commissariale in avvalimento, denominata “Ufficio di supporto al Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025”.

Organigramma grafico

Organigramma lista

Data di aggiornamento: 26/01/2024

Data di pubblicazione 11/08/2023

Torna all'inizio del contenuto