Giubileo: eventi con Papa concentrati in zona San Pietro
Per quanto riguarda "l'organizzazione degli eventi, si è condivisa l'opportunità di concentrare gli eventi per i quali è prevista la presenza del Santo Padre nell'area di Piazza San Pietro/Via della Conciliazione/Piazza Pia/Piazza Risorgimento, mantenendo nell'area di Tor Vergata il solo evento relativo alla giornata mondiale dei giovani.
Altri eventi, connessi a quelli principali, si potranno svolgere in sedi diverse, da definire in base alle esigenze organizzative che si prospetteranno: in merito d'intesa tra Ufficio del Commissario e Santa Sede, sono in corso intense attività di sopralluogo e pianificazione per definire attività logistiche ed esigenze di safety e security".
E' quanto si legge nella nota diffusa al termine della riunione della Cabina di regia a palazzo Chigi sul Giubileo. Riguardo a "maggiori oneri per ulteriori e impreviste necessità organizzative", continua la nota, il ministero dell'Economia e delle Finanze "sta valutando i possibili margini di intervento. Allo studio anche ipotesi di contratti di sponsorizzazione nei settori sanità, mobilità e trasporti, generi alimentari".
Fonte: Agenzia Adnkronos