Giubileo: Gualtieri, "riunione cabina regia molto positiva, metodo per Anno Santo funziona"

La cabina di regia a Palazzo Chigi sul Giubileo è stata "una riunione molto positiva, in cui si è innanzitutto registrata una grande soddisfazione per la positiva riuscita dei primi appuntamenti giubilari, e il funzionamento perfetto della macchina dell'accoglienza, della sicurezza, dell'assistenza e supporto ai pellegrini. Sono oltre un milione e mezzo quelli che hanno già varcato la Porta Santa".

A dirlo uscendo da Palazzo Chigi è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: "Il Giubileo delle Forze Armate è stato un grosso successo e adesso ci prepariamo ai grandi eventi che arriveranno in primavera, a partire dal Giubileo degli Adolescenti che sarà sicuramente un evento con una grandissima partecipazione e legato anche alla canonizzazione di Carlo Acutis".

"In parallelo - prosegue Gualtieri - abbiamo fatto una panoramica dell'andamento dei cantieri che procedono bene. Adesso si aprirà una fase con tantissime inaugurazioni, per la deadline del primo trimestre. La riunione di oggi ha dimostrato l'utilità del 'metodo Giubileo': perché tante questioni spesso richiederebbero mesi di rimpallo, di pareri tra uffici, e così via. Invece con la cabina di regia oggi erano tutti intorno al tavolo e si riesce così a risparmiare tempo e arrivare a decisioni molto rapidamente".

 

Fonte: Agenzia Labitalia