Società Giubileo: Calendario opere su Via Ottaviano con negozianti "Tanti chiuderanno ad agosto, completeremo lavori"

7 giugno 2024

I lavori giubilari su via Ottaviano, soprattutto quelli che riguarderanno il "fronte negozi", verranno svolti in base a un calendario studiato di concerto con gli esercenti.

Lo ha detto in commissione capitolina speciale Giubileo Alessandro Flaccovio, responsabile Project management società Giubileo 2025, che ha anche raccontato delle "lamentele dei negozianti che ci hanno permesso di acquisire importanti informazioni".

Pertanto "stiamo procedendo a un calendario condiviso con loro. Quando finiremo con la parte centrale" di via Ottaviano "attaccheremo con i fronti dei negozi, che sono ancora più critici per i negozianti. Procederemo con minicantieri e minisquadre in modo da seguire le esigenze degli esercenti. Il fronte vetrina sarà 'attaccato' in diurna, mentre il fronte ingresso negli orari di chiusura".

Intervistando 'porta a porta' i negozianti "abbiamo percepito una volontà di chiusura ad agosto, legata anche alle tematiche del cantiere della metro Ottaviano- ha aggiunto Flaccovio- Alcuni esercenti hanno deciso di chiudere alcune settimane.

Per minimizzare l'impatto sui negozianti stiamo organizzando un calendario condiviso in quelle settimane e ne approfitteremo per completare il lavoro nelle aree di pertinenza".

Fonte: Agenzia DIRE

Torna all'inizio del contenuto