Esplora contenuti correlati

"Il dramma delle scomparse"

Nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale dei bambini scomparsi, Penelope Marche Odv ha organizzato un convegno a Piobbico (PU) con il patrocinio del Comune.

A pochi chilometri da quel paesino, Sergio Isidori, 6 anni, spariva nel nulla in un pomeriggio dell’aprile del 1979.
La sorella, Giorgia, presidente di Penelope Marche Odv, ha organizzato un convegno sui minori scomparsi presso la Sala "La Galleria" del Castello Brancaleoni.

Hanno partecipato all'evento, alla presenza dei rappresentanti della Prefettura, Questura, Carabinieri, Vigili del Fuoco e autorità politiche locali, Elisa Pozza Tasca (Portavoce Nazionale Penelope (s)comparsi Uniti), Andrea Grassi (Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse), Alessandro Mauceri (Kiwanis Distretto Italia-San Marino), Irene Margherita Gonnelli (Avvocato di Diritto internazionale della famiglia), Fabio Nestola (C.S.A. Centro Studi Applicati di Roma).

Durante il convegno si è parlato anche di sottrazione internazionale di minori, con la testimonianza, insieme con il suo avvocato, di Emilio Vincioni, la cui figlia, da 6 anni è trattenuta in Grecia.

Per saperne di più

bambini scomparsi
Torna all'inizio del contenuto