P.Chigi, priorità rispetto norme sicurezza cantieri per Giubileo. Per eventi con Papa individuate aree Centocelle e Tor Vergata

14 febbraio 2024

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la dodicesima riunione della Cabina di Coordinamento Giubileo 2025, presieduta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.

All'incontro erano presenti tra gli altri: il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca; il Pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione della Santa Sede, mons. Rino Fisichella; il prefetto di Roma, Lamberto Giannini; il presidente della commissione Cultura della Camera dei deputati, Federico Mollicone.

In apertura di riunione, il sottosegretario Mantovano ha invitato il sindaco di Roma e commissario straordinario per il Giubileo 2025, Roberto Gualtieri, a fornire i dati aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori, sottolineando l'importanza di rispettare i tempi, in ottemperanza anche ai target previsti dal PNRR.

Tra i punti all'ordine del giorno, il nuovo Protocollo d'intesa sulla legalità e sicurezza, firmato a fine novembre con i sindacati e le associazioni datoriali. A questo proposito, il sottosegretario Mantovano ha tenuto a ribadire che il rigoroso rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri è una priorità.

Alla luce poi del calendario definitivo degli eventi, con l'indicazione di quelli ai quali è prevista la presenza del Santo Padre, sono state selezionate due aree: il parco di Centocelle e l'area di Tor Vergata, con capienze crescenti da circa 80 mila a oltre un milione di persone. Per quanto riguarda Tor Vergata, si segnala la disponibilità alla piena collaborazione del Rettore al fine di poter utilizzare alcune aree nella disponibilità dell'Università".

Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi.

Fonte: Ansa

Centocelle , Tor Vergata , grandi eventi
Torna all'inizio del contenuto