Area amministrativa e Affari generali

Area Amministrativa e Affari Generali

Dirigente Responsabile Dott.ssa Stefania Ruffo

E-mail: stefania.ruffo@comune.roma.it

E-mail: giubileo2025.direzione1@comune.roma.it

Tel: 06.6710. 4603

Sedi: Via del Campidoglio, 1 - 00186 Roma

Via di San Marco, 8 – 00186 Roma

Attribuzioni funzionali dell’Area:

Supporto al Coordinatore della Segreteria Tecnica per le attività connesse al Gruppo di Lavoro Turismo e Cultura con particolare riferimento al raccordo con i soggetti attuatori dei correlati interventi per la verifica dello stato di avanzamento degli stessi, ferme restando le competenze di quest'ultimi.

Coordinamento, in raccordo con la I Direzione del Gabinetto del Sindaco, delle attività connesse agli eventi di competenza inseriti nel calendario giubilare di cui alla Disposizione commissariale n. 17/2024, istitutiva del Tavolo permanente degli eventi giubilari, nonché delle attività di cui all’Ordinanza commissariale n. 41/2024, per la realizzazione degli eventi giubilari affidata a Zetema progetto cultura S.r.l.                                    

Coordinamento e presidio delle attività formative del personale in avvalimento alla struttura commissariale.     

Supporto al Commissario Straordinario in materia di Protezione dati in raccordo con il DPO della Struttura commissariale.

Supporto al Commissario Straordinario nella predisposizione e nell'aggiornamento/revisione dei documenti di programmazione: Piano delle Performance e Linee Guida.

Ufficio Segreteria di Raccordo

Funzionario in avvalimento all’Ufficio:

Eufrasia Cogliandro

E-mail: eufrasia.cogliandro@comune.roma.it

Tel: 06.6710.4707

Personale in avvalimento

E-mail: segreteria_cg@comune.roma.it

Tel: 06.6710.78113-4242-78111

Attribuzioni funzionali dell’Ufficio:

Attività correlate al raccordo fra l'Ufficio di Segreteria del Commissario Straordinario e le Aree a diretto supporto del medesimo, le Direzioni della struttura commissariale e l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale, curando altresì l’iter dei provvedimenti da sottoporre alla firma del Commissario Straordinario.

Ufficio di Staff

Funzionario in avvalimento all’Ufficio:

F.A. Stefano Bucci

E-mail: stefano.bucci@comune.roma.it

Tel: 06.6710.9750

Attribuzioni funzionali:

Attività connesse al Gruppo di Lavoro Turismo e Cultura e di competenza dell'Area. Responsabile delle attività correlate alla Protezione dei dati personali della Struttura commissariale. Referente Privacy Direzione 1.

Attività di supporto alla Direzione 1 per le esigenze IT in raccordo con l'Ufficio Reti e supporto informatico.

Altre attribuzioni funzionali di competenza dell’Ufficio

Attività di segreteria e di gestione protocollo in entrata e in uscita di competenza dell'Area.

Attività connesse al Gruppo di Lavoro Turismo e Cultura. Supporto al Direttore di Area in merito:

- agli adempimenti in materia di trattamento economico accessorio e predisposizione dei prospetti riepilogativi delle competenze spettanti al personale della Direzione 1 e alle attività propedeutiche volte al rilascio delle relative attestazioni in raccordo con lo Staff del Coordinatore funzionale della Direzione 1 e la Direzione 3;

- alle attività connesse alla formazione del personale in avvalimento alla Struttura commissariale;

- alle attività correlate agli adempimenti in materia di protezione dei dati personali.

Personale in avvalimento

E-mail: giubileo2025.direzione1@comune.roma.it

Tel: 06.6710.3457-79154-2737

Servizio Coordinamento iniziative giubilari

Responsabile di Servizio:

E.Q. Patrizia Pavone

E-mail: patrizia.pavone@comune.roma.it

Tel: 06.6710.6093

Sede: Via del Campidoglio, 1 – 00186 Roma

Attribuzioni funzionali:

Supporto al Direttore di Area per le attività connesse al Gruppo di Lavoro Turismo e Cultura, nell'ambito del Progetto Accoglienza, con particolare riferimento agli eventi di competenza inseriti nel calendario giubilare in raccordo con il Gabinetto del Sindaco per le attività di cui alla Disposizione commissariale n. 17/2024, istitutiva del Tavolo permanente degli eventi giubilari. Gestione del calendario degli eventi giubilari religiosi e civili: coordinamento e armonizzazione con le ulteriori iniziative e manifestazioni correlate al Giubileo.

F.A. Tiziana Staffieri

E-mail: tiziana.staffieri@comune.roma.it

Tel: 06.6710.4037

F.A. Alessandra Carella

E-mail: alessandra.carella@comune.roma.it

Tel: 06.6710.4330

F.A. Paola Fabiani

E-mail: paola.fabiani@comune.roma.it

Tel: 06.6710.4707

F.A. Alessandro Schiavoni

E-mail: alessandro.schiavoni@comune.roma.it

Tel: 06.6710.6032

Attribuzioni funzionali del Servizio

Attività connesse al Gruppo di lavoro Turismo e Cultura, nell'ambito del Progetto Accoglienza, con particolare riferimento agli eventi di competenza inseriti nel calendario giubilare in raccordo con il Gabinetto del Sindaco per le attività di cui alla Disposizione commissariale n. 17/2024, istitutiva del Tavolo permanente degli eventi giubilari. Istruttoria preordinata all'armonizzazione degli eventi giubilari con le ulteriori iniziative e manifestazioni correlate al Giubileo. Monitoraggio e aggiornamento del calendario giubilare.

Servizio Amministrativo e Affari Generali

Responsabile di Servizio:

E.Q. Dott.ssa Maria Gabriella Monterosso

E-mail: mariagabriella.monterosso@comune.roma.it

Tel: 06.6710.79159

E-mail: giubileo2025.direzione1@comune.roma.it

Tel: 06.6710.79154-2737-4132

Sede: Via di San Marco, 8 – 00186 Roma

Attribuzioni funzionali:

Coordinamento dei procedimenti amministrativi, processi ed attività di competenza del Servizio.

Gestione della procedura di cui alla Disposizione commissariale n. 42/2024 relativa alla ricerca di disponibilità di prestazioni nel settore sanità nel periodo giubilare.

Attività amministrativa e giuridico-redazionale a supporto del Direttore di Area.

Supporto al Dirigente per le attività correlate alla Protezione dei dati personali della Struttura commissariale in raccordo con il Referente Privacy Direzione 1.                                          

Supporto al Direttore di Area nelle attività di coordinamento e monitoraggio dell’esecuzione degli affidamenti a Zetema Progetto Cultura per le attività di cui all’Ordinanza commissariale n. 41/2024, in raccordo con la I Direzione del Gabinetto del Sindaco per le attività di cui alla predetta Ordinanza.

Funzionari in avvalimento al Servizio

F.A. Paola Valeri

E-mail: paola.valeri@comune.roma.it

Tel: 06.6710.6008

F.A. Danila Leonetti

E-mail: danila.leonetti@comune.roma.it

Tel: 06.6710.4225

F.A. Enrico Saulli

E-mail: enrico.saulli@comune.roma.it

Tel: 06.6710.4368

Attribuzioni funzionali del Servizio

Attività correlate alle procedure di scelta del contraente per gli affidamenti ed i relativi ai contratti di competenza della Direzione 1. Procedure di liquidazione degli affidamenti e dei contratti di competenza della Direzione 1. Supporto al RUP per gli adempimenti connessi alla procedura di cui alla Disposizione commissariale n. 42/2024 relativa alla ricerca di disponibilità di prestazioni nel settore sanità nel periodo giubilare. Attività connesse al progetto Accoglienza con particolare riferimento al presidio e monitoraggio dell’esecuzione degli affidamenti a Zetema Progetto Cultura- Ufficio speciale Giubileo ed in raccordo con la I Direzione del Gabinetto del Sindaco per le attività di cui all’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 41/2024.

 

Data di aggiornamento: 22/05/2025

Data di pubblicazione: 03/02/2025